accessori
lanterne
giocattoli
she shed
 
 
 
 
 
clicca sulle immagini per ingrandirle - click on the images to enlarge
una cassetta di vini trasformata in casetta
Nel gennaio 2002 guardando una cassetta di vini, ricevuta in regalo per il Natale precedente, oramai desolatamente vuota, ho pensato di trasformarla in una mini casetta.

Ho smontato il coperchio, in cui ho ritagliato tre finestre, contornate poi da listelli di legno. Ho montato delle cerniere piu' belle, ho inserito un ripiano di legno a meta' della cassetta per suddividerla in due piani.

Ho dipinto l'esterno della cassetta con colori acrilici, ho tappezzato le due stanzine interne, ho realizzato i due pavimenti: a piastrelle quello della stanza inferiore e a parquet quello della stanza superiore.
clicca su una delle due stanzette per ingrandire l'immagine
La camera inferiore rappresenta una parte di cucina, sulla sinistra c'è un tavolo da pranzo con alcuni cibi realizzati in pasta sintetica.
Sulla destra c'è una credenza in legno di ciliegio piena di pentole, barattoli e tutto quanto serve alla padrona di casa per preparare succulenti pranzetti.
dettagli della cucina, a sinistra il tavolo
a destra la credenza
Al primo piano c'è la cameretta di Allegra, una dolce bimba di pochi mesi, con la sua culla, il fasciatoio, alcuni giochi e tutto quanto necessario alla mamma per accudirla.
dettagli della cameretta di Allegra,
a sinistra la culla
a destra il fasciatoio ed alcuni giochi
top page